Amici dell'orchestra sinfonica nazionale rai
 
   
  CHI SIAMO ATTIVITA' DIVENTARE AMICI ARCHIVIO  
       
ARCHIVIO
 


ARCHIVIO

Lunedì 22 aprile 2013 ore 18:30
Incontro con Sergio Trombetta “ La Sacra degli Scandali”
Auditorium Rai “A.Toscanini” – Piazza Rossaro- Torino
Sala Coro

Per preparare l’ascolto de Le Sacre du printemps di Igor Stravinskij diretto da Juraj Valčuha abbiamo invitato il giornalista critico di danza de La Stampa a spiegarci il perché dello scandalo al suo debutto.

Sergio Trombetta, torinese, dopo studi in giurisprudenza e letteratura russa, ha tradotto scritti dal russo, e ha pubblicato propri libri su Nijinskij, Nureev e i grandi danzatori russi.
Collabora con Espresso e Danza&Danza.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Giovedì 18 aprile 2013
Cena dopo concerto con Sol Gabetta e John Axelrod
Ristorante “La Tana del Re” (via Virginio 1)

Come ogni anno il direttore statunitense, questa volta accompagnato dalla grande violoncellista argentina, incontra gli Amici a cena, al ristorante “La Tana del Re” (via Virginio 1).
La cena sarà dopo il concerto e il costo a persona è di € 35,00 vini inclusi (prenotazione obbligatoria entro il 15 aprile)

Venerdì 8 marzo 2013 alle ore 18:30
“WAGNER 200”
Auditorium RAI "A. Toscanini", piazza Rossaro, Torino

Dei e crepuscoli, famiglia e festival, potere e denaro sono alcuni dei lati più o meno oscuri di casa Wagner che Alberto MATTIOLI, corrispondente de La Stampa da Parigi e noto critico musicale, ci svelerà in occasione dei concerti diretti dal M° Kirill Petrenko.

Seguirà cena (in via di organizzazione).

Mercoledì 9 gennaio 2013 alle ore 18:30
Incontro sul tema "Giuseppe Verdi e il potere"
Libreria COOP, Piazza Castello 113, Torino

Incontro con il M° Roberto ABBADO e il prof. Eduardo RESCIGNO, intervistati da Giovanni TESIO sul tema "Giuseppe Verdi e il potere" in occasione del concerto dell'OSN dallo stesso titolo e dell'uscita di una nuova raccolta di lettere del compositore di Busseto pubblicata da Einaudi.

L'aperitivo offerto da Gancia.

Per coloro che sono interessati, a seguire è organizzata una cena al ristorante L'ACINO di via San Domenico 2 (al prezzo di Euro 35,00 tutto compreso) per la quale è necessario prenotare entro e non oltre il 5 gennaio p.v.

Attività in archivio visualizzate: da 61 a 64 di 66
Prima pagina    Indietro    Avanti    Ultima pagina

 
archivio

Associazione Amici dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai - Torino - informazioni@amiciosnrai.it - Policy & Privacy - CF 97563770011